Erudio
Le novità principali sono:
Stampa massiva attestati
Erogazione massiva superamento del corso
Nuovi report nell’aula virtuale
Report formatori Videoconferenza/E-learning
I nuovi report erudio sono conformi alla Circolare del 28-12-2020 Anpal sulle modalità di controllo della formazione a distanza finanziata dai Fondi professionali.
Puoi utilizzare Erudio per: progetti finanziati e attività formative a catalogo, corsi per occupati e non occupati, corsi aziendali, formazione sulla sicurezza, informatica, lingue, corsi per apprendisti, corsi di aggiornamento, seminari, formazione mista in aula e a distanza (F.a.d.) Formazione 4.0, Fondo nuove competenze, Fondo interprofessionale, tirocini e stage.
La reportistica erudio puoi scaricarla con un semplice CLICK
Richiedi una demo di erudio
Gli orari della giornata per la massima vigilanza e produttività variano da individuo a individuo. I dipendenti dovrebbero sfruttare i momenti in cui sono tipicamente più produttivi utilizzando quel tempo per l’e-Learning. La ricerca indica che l’utilizzo di un certo periodo di tempo ogni giorno per concentrarsi su compiti specifici può migliorare la capacità del cervello di mappare le nuove informazioni in modo coerente.
eLearning vs Apprendimento a distanza
Mentre i termini “elearning” e “apprendimento a distanza” sono spesso usati in modo intercambiabile, gli esperti del settore hanno identificato alcune differenze tra questi concetti. Una delle principali differenze tra l’elearning e l’apprendimento a distanza è la posizione. Nell’e-learning, studenti e istruttori possono stare insieme in un unico posto mentre utilizzano strumenti digitali per migliorare l’esperienza di apprendimento (Stauffer, 2020).
Nel frattempo, l’apprendimento a distanza riguarda maggiormente l’utilizzo della tecnologia per colmare la distanza tra studenti e istruttori (Berg, 2020). Attraverso l’apprendimento a distanza, ad esempio, uno studente in Europa può frequentare un’università in Asia senza doversi trasferire.
Gli esperti di tecnologia educativa ritengono che la didattica online diventerà parte integrante dell’istruzione scolastica.