ERUDIO 9.4 ELENCO ALCUNE NUOVE FUNZIONALITÀ
AULE VIRTUALI Implementazione migliorativa Migliorato layout grafico PROFILO CONVENZIONATO Aggiunto nuovo permesso: Generazione Credenziali FAD AULE VIRTUALI DI TIPO FAD Sul tab E-learning, si potranno generare direttamente le utenze FAD con invio della relativa e-mail Inserito logo per caricare una immagine, questa immagine sarà riportata nella stampa autocertificazione individuale partecipante per formazione con modalità non in aula ANAGRAFICA FORMATORI Inserito campo per l’upload della firma formatore/docente; tale firma sarà riportata nella stampa autocertificazione individuale partecipante per formazione con modalità non in aula TEMPLATE REGIONE LOMBARDIA Inserita nuova tipologia template: datore di lavoro |
MODULO E-LEARNING Migliorata interfaccia di ricerca Aggiunti nuovi filtri di ricerca Spostati report in pdf direttamente sulla riga dei corsisti |
Correzione bug e aggiornamenti dei componenti web |
Genera utenze
Registro Formazione ERUDIO 9.4
Si intende per formazione a distanza (FAD)
una attività di insegnamento/apprendimento caratterizzata da una situazione di non contiguità spaziale (e talvolta temporale) tra docenti e discenti e dall’utilizzo intenso e sistematico delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione, con particolare riferimento all’utilizzo di Internet e di modalità di monitoraggio dell’utilizzo da parte dei discenti.
Per E-learning si intende una specifica ed “evoluta” forma di FAD consistente in un modello di formazione in remoto caratterizzato da forme di interattività a distanza tra i discenti e i docenti e/o e-tutor e/o altri discenti, sia in modalità sincrona che asincrona.
In particolare, l’attivazione di percorsi in modalità di Formazione A Distanza contengono informazioni dettagliate su:
a) gli elementi identificativi del progetto formativo;
b) la descrizione delle modalità in cui si realizzerà l’interazione a distanza;
c) calendario, luoghi/orari di svolgimento dell’attività formativa e presenza di eventuali tutor multimediali;
d) le modalità di valutazione dell’apprendimento, laddove previste;
e) la documentazione delle attività mediante tenuta di registri e/o report automatici prodotti dai sistemi informativi