Tre nuovi corsi aggiornati per la piattaforma ERUDIO E-learning LMS.
Corso RLS Rev 6
Il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza è la persona designata per rappresentare i lavoratori per quanto riguarda gli aspetti sulla sicurezza e sulla salute in ambito lavorativo. Tale figura deve essere eletta in tutte le aziende, o unità produttive: così recita il D. Lgs. 81/08 all’art 47 comma 2, sancendo in questo modo l’importanza di tale figura nel sistema di prevenzione e tutela della sicurezza aziendale.
Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) ha diritto ad una formazione specifica in materia di salute e sicurezza, indicata nell’art. 37 del D. Lgs. 81/08. La durata del corso per RLS è di 32 ore.
Corso formazione generale dei lavoratori Rev 6
Per tutti i settori la formazione “generale” sulla sicurezza sul lavoro ha durata di 4 ore e si pone l’obiettivo di formare i lavoratori in merito ai concetti generali di prevenzione e sicurezza sul lavoro.
Il presente corso sicurezza sul lavoro risponde alla necessità formativa prevista per il modulo di formazione sulla sicurezza per lavoratori di carattere “generale”.
Per completare il percorso formativo previsto dall’Accordo Stato Regioni sancito il 21/12/2011, tutti i lavoratori necessiteranno di una formazione aggiuntiva sulla sicurezza, ad integrazione di questo corso di formazione, specifica e declinata in funzione dei rischi e delle mansioni svolte in azienda.
I destinatari del presente corso sicurezza sul lavoro sono tutti i lavoratori di tutti i settori ATECO.
Corso parità di genere 1h
Il seguente corso puo’ essere richiesto gratuitamente chiamando i seguenti numeri 392 96 59 911, 339 78 25 023, 336 36 24 451, 082 8346 501.
Il corso vuole fornire una maggiore consapevolezza sull’importanze dell’inclusione delle donne nel mondo del lavoro attraverso l’implementazione di un sistema di gestione per la parità di genere che mira a promuovere una crescita sostenibile all’interno dell’organizzazione aziendale. Il corso si prefigge di fornire informazione e conoscenze sugli obiettivi di sviluppo sostenibile e sulle strategie di intervento delineate in ambito Europeo e nazionale per una gestione e sviluppo della parità di genere all’interno dell’organizzazione aziendale.
Principi normativi; le disuguaglianze di genere; misure per conseguire la parità di genere e la promozione dell’integrazione; il Gender Pay Gap; il rischio ricollegabile alle differenze di genere; UNI-PdR125: linee guida sul sistema di gestione per la parità di genere.
I corsi sono progettati con Slide, video, audio, Quzi Game, test, Faq.
Ricordiamo che è presente in Erudio il modulo Catalogo oggetti che ti da la possibilità di crearti corsi in piena autonomia e con un singolo click, scegliendo tra centinaia di lezioni SCORM già pronti o caricarsi FAQ già sviluppate o Test già predisposti all’uso.