14 Settembre 2020

Service Plus Scorm Tutoraggio

Il modello didattico utilizzato dalla Piattaforma E-learning ( ERUDIO SCORM ) è altamente flessibile e si struttura sulla base delle esigenze formative del cliente. (in relazione agli utenti cui il corso è rivolto e alle peculiarità formative del progetto).

scorm-tutoraggio Service Plus Scorm Tutoraggio
SCORM e Tutoraggio

I learning object di terza generazione e i Quiz Games possiedono un’elevatissima efficacia didattica poiché mantengono alta la motivazione e la concentrazione dei fruitori. Sono pertanto ideali per la formazione aziendale,realizzando un eccellente coinvolgimento cognitivo ed emotivo.

Lo standard più utilizzato per la creazione di un modulo didattico è SCORM che è l’acronimo di Shareable Content Object Reference Model, che tradotto significa, Modello di Riferimento per gli Oggetti di Contenuto Condivisibile.

Lo SCORM è semplicemente una raccolta di specifiche tecniche standard che ogni learning object di un corso e-learning deve rispettare per poter essere inserito liberamente in ogni tipo di piattaforma LMS progettata per interagire con detto standard.

E’ possibile richiedere:

La progettazione e la realizzazione di corsi SCORM

Servizio di Tutoraggio

RICHIEDI DEMO


Corsi Scorm Tutoraggio

I corsi SCORM permettono un approccio formativo dinamico e interattivo, che rende possibile la creazione sia di corsi statici sia di attività dinamiche che coinvolgono il discente attraverso video, slide interattive, il trascinamento di oggetti, animazioni e audio.
Per dialogare con la piattaforma FAD ospitante e inviare ad essa informazioni di tracciamento, questo oggetto dovrà inoltre implementare un protocollo di comunicazioni.

Se stai pensando di adottare il formato SCORM dei corsi FAD per modernizzare la tua azienda, contattaci e troveremo la soluzione totalmente personalizzabile e più adatta alle esigenze del tuo settore!


SCORM (Shareable Content Object Reference Model, lett. Modello di Riferimento per Oggetti di Contenuto Condivisibile) è una raccolta di specifiche tecniche che consente lo scambio di contenuti digitali in maniera indipendente dalla piattaforma.

Al momento attuale le ultime specifiche dello standard sono relative alla versione 1.3 (detto anche SCORM 2004) anche se il più utilizzato rimane ancora lo SCORM 1.2. La specifica SCORM 2004 ha subito diverse revisioni e miglioramenti. La revisione più recente è la quarta (4th edition).